Hai un piano di marketing scritto?
Pubblicato da Simone Mabellini in Marketing · 8 Aprile 2019
Tempo di lettura: 2 minuti

È successo anche martedì!
A più di 40 imprenditori presenti al nostro incontro di introduzione al Guerrilla Marketing, ho chiesto:
"Chi di voi ha un piano di Marketing scritto?"
Ops...
Solo due o tre tra gli oltre 40 presenti hanno alzato la mano!
⚠️ Oltre il 90% degli imprenditori in sala era sprovvisto di un piano di Marketing scritto.
⚠️ Oltre il 90% degli imprenditori non fa marketing oppure lo fa senza un piano preciso.
⚠️ Oltre il 90% degli imprenditori si chiede, senza trovare una risposta, come mai le cose non vadano bene come vorrebbero.
Tu avresti alzato la mano?
Tu hai un piano di Marketing scritto?
Scrivere e poi realizzare un Piano Efficace di Marketing è un ottimo punto di partenza per poter perseguire e raggiungere i propri obiettivi imprenditoriali o professionali.
Il Piano rappresenta la strategia che ti porterà, passo dopo passo, metro dopo metro a trasformare la tua visione, il tuo obiettivo in un risultato tangibile e concreto.
Un Piano, per essere Efficace deve avere alcune precise caratteristiche:
✅ deve essere semplice, intuitivo, comprensibile
✅ deve prevedere un numero limitato di fasi, pochi step, essere asciutto
✅ deve essere velocemente revisionabile, dinamico, adattabile al mutare della situazione
Il Piano di Guerrilla Marketing
rispecchia pienamente queste caratteristiche con i suoi 7 potentissimi passi:
✅ Scopo
✅ Vantaggio
✅ Target
✅ Armi
✅ Nicchia
✅ Identità
✅ Budget
Sette coordinate precise per colpire nel segno i tuoi obiettivi.
Comincia da subito a scrivere il tuo piano di Marketing.
Se non hai un Piano non arriverai a destinazione!