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Il Marketing della Medusa

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Tempo di lettura: 3 minuti

L'intenzione di questo post:
Una riflessione su due modi profondamente diversi di fare Marketing.

Ti è mai capitato di vedere un bambino di fronte ad una medusa?

Quando la incontra in mare intendo, mentre gioca sul bagnasciuga.

Potersi avvicinare a questo magnifico animale planctonico, osservarlo da vicino nel suo habitat naturale e scrutare i dettagli dell'impalpabile ombrello ornato dai filamentosi tentacoli fluttuanti è incredibile.

C'è un fascino magnetico, una sorta di poesia, una voce che chiama il bambino, lo invita a fidarsi, ad avvicinarsi, in fondo gli è stato insegnato che il bello è anche buono.


E lui accetta, si fida, bello è anche buono suggeriscono l'esperienza e la psicologia, accetta il contatto...

Sai già cosa succede vero?


La stupenda creatura scatta all'attacco, appena la si tocca attiva le cellule urticanti che scatenano paralisi, infiammazione, tanto dolore, urla, pianti ed una dose incredibile di delusione.

E tutto cambia, la fiducia per il bello perde solidità, si incrina, quasi si sgretola.

Così è il marketing, comunica alle tue emozioni, alla tua parte profonda, al tuo bambino interiore, ti affascina, ti attira, sussurra soluzioni, promette miglioramenti, soddisfazioni e felicità.
Promette... e poi?

C'è un marketing che promuove solo le vendite e...


Delude le Promesse


Come la medusa attacca, ti assilla, ti accerchia, ti paralizza, ti ferisce, ti tradisce e ti delude.

Abusa della tua fiducia e ti spreme più che può.

Attiva l'effetto medusa:
> per il brand significa crescita nel breve periodo basata su singole vendite e passaparola negativo.

Oppure esiste un modo diverso di fare marketing, si chiama Guerrilla Marketing, promuove le relazioni e...


Mantiene le Promesse


Ti ascolta, ti coccola, adatta le soluzioni alle tue esigenze, ti offre uno spazio dove puoi muoverti libero e toccare con mano in totale tranquillità ciò che ti viene proposto, mantiene ciò che dichiara e ti offre più di quanto promesso.

Attiva l'effetto consenso:
> per il brand significa crescita costante e duratura basata su solide relazioni e passaparola positivo.


Il Marketing Guerrilla è questo > Promesse Mantenute e Crescita Costante


E tu? Se i tuoi Clienti fuggono, se non riesci a costruire una solida relazione con loro, se i tuoi guadagni non decollano come vorresti, ti sei mai chiesto com'è il tuo marketing?


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Simone Mabellini

Simone Mabellini

NLP Business Coach
Trainer Of Neuro-Linguistic-Programming
Trainer Of Personal Development Programs
Business Trainer
Certificato da MetaInternational
e da Frank Pucelik co-fondatore della PNL

NLP Coach
Certificato da Quantum Leap
e da John Grinder co-fondatore della PNL

Guerrilla Marketing Coach
Trainer Of Guerrilla Marketing
Certificato da Guerrilla Marketing Italia


Coach Professionista
Socio AICP


Coach Professionista
Iscrizione RENACOP n° B-0380A-CPC



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Il Coaching è "attività professionale non ordinistica"  disciplinata dalla legge N. 4 del 14 gennaio 2013. Il servizio di Coaching consiste nella fornitura di prestazioni di consulenza personale mirate a sviluppare e far emergere le potenzialità, personali e professionali, di un individuo o di un gruppo  aziendale o associativo.
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