invia un messaggio whatsapp
+39 0365 190 6931
Vai ai contenuti

Influence Marketing

NextW


Tempo di lettura: 3 minuti

L'intenzione di questo post:
Il Marketing è un'attività scientifica che permette alle Aziende di entrare in contatto con i propri Clienti e potenziali Clienti in modo che si realizzi una delle attività antiche dell'uomo come lo scambio di prodotti attraverso il contatto della domanda e dell'offerta. Grazie all'attività di Marketing le parti si incontrano, da un lato le Aziende che devono assolutamente mettersi in vista per prosperare e dall'altro lato i Clienti e potenziali Clienti che possono accedere ad una gamma di prodotti più ampia. Mi chiedo se tutto è concesso alle Aziende per mettersi in vista?

Il Marketing fatto bene ha certamente la capacità di orientare le scelte di acquisto delle persone.

È anche vero che le persone imparano a riconoscere i messaggi che hanno finalità persuasive e diventa ogni giorno più sfidante la creazione di nuove modalità efficaci per attirare l'attenzione dei Clienti.

Tutti noi in veste di consumatori cerchiamo di proteggerci, di mantenere la nostra indipendenza, di decidere secondo buonsenso.

Ti è mai capitato di vederti circondato, di percepire una violazione del tuo spazio di scelta?

Cosa significa Influence Marketing?

Con il termine Influence Marketing si intendono tutte quelle situazioni di promozione dei Brand fatte da personaggi dello spettacolo, dello sport, persone note che condividono immagini, video, post mentre utilizzano prodotti ben visibili come se fosse un caso, facendo credere che impiegano abitualmente l'oggetto immortalato.
In queste situazioni è difficile per il Consumatore individuare una sostanziale differenza tra immagini di vita reale ed immagini costruite a puntino per mettere in evidenza, spesso in modo inconscio, alcuni prodotti di specifici Brand.
L'orologio, l'abito, la bibita, un locale di tendenza, sono tutte situazioni che ben si adattano ad influenzare i comportamenti dei potenziali Clienti.

Come rendere più trasparente l'Influence Marketing

Uno dei principi rilevanti del Guerrilla Marketing è il "CONSENSO", ci vuole un ok preventivo delle persone prima di esporle alle sollecitazioni persuasive del marketing aziendale.

Come rispettare questo principio nel caso di Influence Marketing?

In queste situazioni manca certamente il "CONSENSO", manca un pizzico di trasparenza, il gioco con il subconscio delle persone è molto sottile e nascosto.

Se ne è occupata recentemente anche l'Antitrust che sul tema ha chiesto a Brand ed Influencer maggiore senso di responsabilità su internet e soprattutto nei social. Diverso il discorso per tv, radio e stampa dove la regolamentazione in materia ha maglie molto più strette e rigide.

La proposta dell'Antitrust è semplice, in linea con i Social e rispettosa di tutte le parti.
La soluzione è l'impiego di hashtag # di avviso che aiutino gli utenti a comprendere se sono di fronte a vita reale oppure promozione.

Inviare un messaggio corretto è segno di maturità e responsabilità da parte dei Brand e degli Influencer.

Usiamoli:
#Pubblicità
#Advertising
#Sponsorizzata
#InfluenceMarketing

Il Marketing è vincente quando ottiene il consenso preventivo dalla gente.


****************************************************************
Sviluppa la tua strategia di vendita efficace grazie al Guerrilla Marketing,
il Marketing Rivoluzionario che funziona al 100%!

Contattami di persona, la tua prima mezz'ora di Skype Coaching è gratuita.
****************************************************************
Iscriviti al nostro Canale Telegram Gratuito dedicato al Guerrilla Marketing
****************************************************************


Simone Mabellini

Simone Mabellini

NLP Business Coach
Trainer Of Neuro-Linguistic-Programming
Trainer Of Personal Development Programs
Business Trainer
Certificato da MetaInternational
e da Frank Pucelik co-fondatore della PNL

NLP Coach
Certificato da Quantum Leap
e da John Grinder co-fondatore della PNL

Guerrilla Marketing Coach
Trainer Of Guerrilla Marketing
Certificato da Guerrilla Marketing Italia


Coach Professionista
Socio AICP


Coach Professionista
Iscrizione RENACOP n° B-0380A-CPC



| Esalta il tuo Potenziale
| Diventa più Efficace
| Diventa più Felice
Tocca con mano gli effetti positivi dei Corsi di Formazione e Business Coaching in Comunicazione Efficace, P.N.L. e Guerrilla Marketing realizzati da NextW per aiutarti a Focalizzare i tuoi Obiettivi, Potenziare le tue Competenze, Valorizzare le tue Risorse ed Imparare a Vivere al meglio in ogni contesto della Vita.

CALENDARIO EVENTI QUI

CONTATTI QUI

I marchi citati o riprodotti con screenshot o fotografie nel presente post appartengono ai legittimi proprietari, nel post sono citati ai soli fini di spiegazione, istruzione e formazione e senza alcuna pretesa avanzata sugli stessi da parte dell'autore. L'autore non è in alcun modo responsabile per eventuali danni subiti dall'impiego di programmi o applicazioni citati nel post. L'autore non riceve alcun compenso dalle aziende citate nel post.


CONDIVIDI L'ARTICOLO


Copyright NextW Sas | P.IVA IT03847220989
NextW Sas | Via Falcone 34/38 - 25085 GAVARDO (BS)
Modulo di contatto
Il Coaching è "attività professionale non ordinistica"  disciplinata dalla legge N. 4 del 14 gennaio 2013. Il servizio di Coaching consiste nella fornitura di prestazioni di consulenza personale mirate a sviluppare e far emergere le potenzialità, personali e professionali, di un individuo o di un gruppo  aziendale o associativo.
Il Coaching è "attività professionale non ordinistica"  disciplinata dalla legge N. 4 del 14 gennaio 2013. Il servizio di Coaching consiste nella fornitura di prestazioni di consulenza personale mirate a sviluppare e far emergere le potenzialità, personali e professionali, di un individuo o di un gruppo  aziendale o associativo.
Il Coaching è "attività professionale non ordinistica" disciplinata dalla legge N. 4 del 14 gennaio 2013. Il servizio di Coaching consiste nella fornitura di prestazioni di consulenza personale mirate a sviluppare e far emergere le potenzialità, personali e professionali, di un individuo o di un gruppo  aziendale o associativo.
Copyright NextW Sas | P.IVA IT03847220989
Torna ai contenuti