Marketing al Tempo dei Vietcong
Pubblicato da Simone Mabellini in Marketing · 20 Giugno 2020
Tempo di lettura: 1 minuto
Non vedi il lettore video?
Dipende dalle impostazioni che hai scelto per i cookie.
Accetta tutti i cookie per ottenere il 100% dal Sito.
In basso a sinistra nella pagina trovi un pulsante blu galleggiante da cliccare per aggiornare le impostazioni
In alternativa accedi al video su Youtube qui:
3 spunti per migliorare la qualità e l'efficacia del tuo Marketing
Il 30 aprile del 1975 le truppe del Fronte di Liberazione Nazionale Vietcong entrarono in Saigon ponendo fine ad un conflitto ventennale tra il Vietnam del Nord, di cultura comunista, ed il Vietnam del Sud con ambizioni occidentali.
Ho recentemente letto il racconto di quei giorni nel libro "Giai Phong! La liberazione di Saigon" di Tiziano Terzani, uno tra i pochi cronisti occidentali dello storico evento.
Tra le righe intrise della storia del Vietnam e degli eventi cruciali di quei delicati giorni mi ha colpito un episodio che, nonostante l'evidente valenza storica minore, ha stimolato in me una serie di riflessioni legate al Marketing.
Non era facile trovare uno spunto di Marketing tra i racconti della vita quotidiana a Saigon nel 1975 post bellico e, senza volerlo, si è acceso il riflettore che mi ha permesso di raccogliere non uno, non due ma addirittura tre spunti per migliorare la qualità e l'efficacia del tuo Marketing.
Scopri nel video i 3 spunti
Fonti & Approfondimenti:
Per questo articolo ho tratto ispirazione da un passaggio del libro Giai Phong! La liberazione di Saigon, Tiziano Terzani