Il futuro del Guerrilla Marketing (quello vero)
Pubblicato da Simone Mabellini in Marketing · 6 Luglio 2021
Tempo di lettura: 1 minuto
Non vedi il lettore video?
Dipende dalle impostazioni che hai scelto per i cookie.
Accetta tutti i cookie per ottenere il 100% dal Sito.
In basso a sinistra nella pagina trovi un pulsante blu galleggiante da cliccare per aggiornare le impostazioni
In alternativa accedi al video su Youtube qui:
Nel marketing è tutto concesso?
Nel marketing il fine giustifica i mezzi?
Che futuro possiamo immaginare per il marketing?
Sono alcune domande che mi sono posto dopo aver letto il romanzo fantascientifico NEXT di Michael Crichton.
Crichton immagina un futuro in cui la genetica viene utilizzata senza alcun riguardo anche per fare marketing.
Il marketing si spinge in una direzione che è una direzione molto, molto particolare e per me molto pericolosa.
Che futuro possiamo immaginare per il marketing?
Se ci concediamo di non ricordare le regole fondamentali del Guerrilla Marketing non sarà un futuro etico e rispettoso.
Jay Conrad Levinson, padre del Guerrilla Marketing, ha scritto queste regole negli anni ‘80 del secolo scorso.
Sono un monito.
Sono leggi fondamentali.
Sono il frutto di una mente illuminata.
Sono baluardi a salvaguardia dell’etica nel marketing.
1) Il Marketing deve rispettare le persone
2) Il Marketing deve rispettare le leggi
3) Il Marketing deve produrre valore
La mia posizione e le mie idee le trovi nel video.
Spero vivamente siano per te condivisibili.
Buona visione.