It's coming Rome! Real Time Marketing ad Euro2020
Pubblicato da Simone Mabellini in Marketing · 13 Luglio 2021
Tempo di lettura: 2 minuti
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It's coming Rome!
Il grido liberatorio di Leonardo Bonucci dopo il 3:2 (4:3)
ai calci di rigore frantuma il sogno inglese a Wembley nella finale di Euro 2020.

Fonte: Facebook Nazionale Italiana di Calcio 12.7.2021
Sostituendo di diritto il martellante motto dei tifosi inglesi
It's coming home!

Fonte: web
Proprio sul repentino cambio di destinazione della Coppa Europea giocano le veloci azioni di
Real Time Marketing di Amazon e Poste Italiane
A pochi minuti dalla parata decisiva di Donnarumma su Saka

Fonte: Facebook Nazionale Italiana di Calcio 12.7.2021
Amazon e Poste Italiane producono due perle di Real Time Marketing che restituiscono lo sfottò fatto da Royal Mail alla Nazionale Azzurra nei giorni precedenti.
Alcuni giorni prima della finale di Euro2020 per Royal Mail il pallone era già pronto a tornare a casa, in Inghilterra, patria natia del calcio.

Fonte: Facebook Royal Mail 8.7.2021
Come sappiamo non è andata così.
Ecco quindi le risposte di Amazon

Fonte: Facebook Amazon 11.7.2021
e Poste Italiane

Fonte: Facebook Poste Italiane 12.7.2021 ore 00:24
Attenzione!!!
Le bugie hanno le gambe corte!
Poste Italiane è sul podio della velocità ma non della lealtà.
L'idea del cambio di indirizzo sul pallone incartato è stata copiata di sana pianta dal post autoironico fatto da Royal Mail dopo aver perso la finale.
Royal Mail
esce con questa immagine sulla propria pagina Facebook alle ore 23:56 del 11.7.2021

Fonte: Facebook Royal Mail 11.7.2021 ore 23:56
Mentre la foto di Poste Italiane è di mezz'ora dopo!
Male! Molto male!
Avessero messo un tag, una citazione, un richiamo.
Niente.
Finta e triste creatività figlia del copia incolla.
Giustizia vuole che tutto abbia un prezzo.
Basta leggere i commenti al post di Poste Italiane.
C'è da divertirsi.

Jay Conrad Levinson (padre del Guerrilla Marketing) aveva ragione.
L'unico marketing che funziona,
produce valore per i clienti e per le aziende
è quello che rende affascinante la verità
PS ... il tuo marketing rende affascinante la verità?